sabato 19 maggio 2007

Primi risultati ufficiali in Statale. SU domina, Papa boys a Colonia!

fonte: www.unimi.it
Aventi diritto al voto: 62.337.
Votanti: 8.473, pari al 13,59% (nella passata tornata elettorale l'affluenza alle urne era stata pari al 10,88%).

Senato Accademico
Voti validi: 7.868 (pari al 92,86%).
Schede bianche: 428 (pari al 5,05%).
Schede nulle 177 (pari al 2,09%).
Seggi assegnati: 6

- Lista n. 3 "Sinistra Universitaria - Studenti Democratici" (voti 3.803): 3 seggi.
Eletti: Dino Motti, Barbara Van Hattem, Filippo Barberis.
- Lista n. 7 "Lista Aperta Obiettivo Studenti" (voti 2.889): 2 seggi.
Eletti: Stefano Ferrari, Francesco Moramarco.
- Lista n. 8 "Azione Universitaria - Destra in Ateneo" (voti 925): 1 seggio. Eletto: Carlo Armeni.
- Lista n. 13 "Unicentro" (voti 181): 0 seggi.
- Lista n. 14 "Universitari per la pace" (voti 70): 0 seggi.

Consiglio di Amministrazione
Voti validi: 7.806 (pari al 92,14%).
Schede bianche: 465 (pari al 5,49%).
Schede nulle: 201 (pari al 2,37%).
Seggi assegnati: 3

- Lista n. 3 "Sinistra Universitaria - Studenti Democratici" (voti 3.793): 2 seggi.
Eletti: Emanuele Crespi, Matteo Cazzulani.
- Lista n. 7 "Lista Aperta Obiettivo Studenti" (voti 2.883): 1 seggio.
Eletto: Diego Loy.
- Lista n. 8 "Azione Universitaria - Destra in Ateneo" (voti 885): 0 seggi.
- Lista n. 13 "Unicentro" (voti 170): 0 seggi.
- Lista n. 14 "Universitari per la pace" (voti 75): 0 seggi.

34 commenti:

Anonimo ha detto...

Con questo risultato SU vinceva anche con la lista alternativa che la mozione di russo voleva presentare alle elezioni in Statale... 1000 voti di distacco, impressionante...

Anonimo ha detto...

D'altronde... C'è chi sa far politica e chi pensa a fare il vino!

luis ha detto...

la mozione di russo ,o meglio tutta un'altra musica, formata da molti compagni di tutta la provincia di milano, che fanno attività politica nei loro territori e non in università, anche se in università a milano ci vanno praticamente tutti e non stanno zitti se gli viene chiesto un parere, da persone serie e per il bene(spesso trascurato da molti)dell'organizzazione, hanno sostenuto convintamente Sinistra universitaria ed i suoi candidati a tutti i livelli. il resto sono parole di qualcuno

Anonimo ha detto...

meno male che non l'hanno fatta tuttaunaltrauniversita, sennò annullavano anche queste elezioni

Anonimo ha detto...

Simpatica la battuta sul vino, complimenti per l'ironia sopraffina...
Beh, c'è anche chi fa iniziative politiche sul territorio da mesi, che continua ad essere presente con Sg in mezzo alla gente, e chi invece ha cammellato truppe di ragazzini al congresso per pretendere di vincere con 4 voti e millanta l'esistenza di interi circoli che non si riuniscono più da mesi in realtà... Se dovete dirle le cose, fatelo non da anonimi e con il coraggio che non avete mai avuto. Si stava cercando una soluzione di conciliazione nell'interesse di tutti, ma vediamo che non avete proprio lo spirito.

Anonimo ha detto...

avete davvero rotto con queste polemiche inutili nascoste sotto la codardia di un anonimo

penso che questo sia il pensiero di molti

Anonimo ha detto...

effettivamente un anonimo che da del codardo a un anonimo è il massimo del coraggio.

anche se i ragazzini son venuti in cammello (cazzo siete proprio in atmosfera PD se tirate fuori pure i Re Magi, in PIAZZA SAN GIOVANNI con ruini, altro che a marzabotto o reggio emilia) il dato incontrovertibile è che 118>114

Semplice matematica, se poi i congressi si vincono con la sambuca e il fumo non c'è problema, al prossimo congresso dei Giovani Democratici portiamo una collezione di annata di brunello di montalcino.

eppoi finitela con 'sta soluzione d'amore e d'accordo, dopo tre mesi non fa più ridere come battuta, l'interesse di tutti è per testa, non per "ordini"

saluti di Sinistra (quella vera)

Anonimo

Anonimo ha detto...

beh.. noto che certi bollori tardo-adolescenziali faticano a spegnersi.. un "inboccaallupo" a tutti, e di cuore, per la futura costituente del pd, per la scelta degli organismi dirigenti giovanili eccetera eccetera eccetera..
luigi ecco dov'era la discriminante politica.. il vino!!!

un abbraccio,

luca di solaro

Anonimo ha detto...

Carissimo Anonimo, penso che tu non ci faccia bella figura anche se rimani anonimo, nè aiuti la causa della tua mozione diffondendo veleni. Vorrei inoltre farti presente che gli unici che hanno raccolto le firme per il CNSU in bianco minacciando di far saltare la lista di centrosinistra nazionale per mere beghe milanesi non sono certo i cortigiani di Russo che, pur esclusi da ogni consultazione e da ogni candidatura, hanno sostenuto la Sinistra in tutti gli organi ed elezioni. C'è qualcuno che ti ha raccontato una strana favola. Se pensi che la Sinistra sia questa non ho altro da dire. Un abbraccio, Carlo Samori

Anonimo ha detto...

Caro Anonimo,
il fatto che qualcuno scriva cose del genere (cose stupide, assurde e inutili) su un blog letto non solo dagli addetti ai lavori, ma anche da persone esterne alla Sg milanese e probilmente anche da esterni rispetto alla Sg in generale fa del male all'organizzazione TUTTA, che già di per sè non gode di ottima salute. Avresti potuto per lo meno firmarti, le stronzate richiedono a gran voce una paternità.
A me in tutta sincerità non è piaciuto il modo in cui SU ha condotto la campagna elettorale perchè penso che ci fosse la possibilità di coinvolgere molti più ragazzi e ragazze che fanno parte di Sg o che in Sg si riconoscono e che con SU avrebbero volentieri collaborato. E quando parlo di coinvolgimento non mi riferisco soltanto ai nominativi da inserire nelle liste, ma al lavoro, alle attività della campagna elettorale e non solo. A me questa "linea" dei compagni di SU non è piaciuta, lo ripeto. Ma tra i voti che hanno portato alla vittoria c'è anche il mio. E non cambio idea, farei quella croce mille altre volte. Questo proprio per quel bene dell'organizzazione di cui giustamente parla Luigi e che la "mozione Russo" (Tuttaun'altramusica)ha concretizzato continuando a lavorare sul territorio, con iniziative e proposte nonostante la situazione di merda in cui tutti ci troviamo. Queste iniziative e queste proposte (POLITICHE, sì!)danno ancora un senso alla Sinistra giovanile, nonostante tutto, e questo tuo atteggiamento strafottente è offensivo, infantile, sterile, ingiusto. Ingiusto nei confornti dei tanti ragazzi e ragazze dei circoli che nemmeno conosci e che si sbattono, che lavorano, che ci credono.
Mi sembra che il caro Anonimo soffra un po' di sindrome da accerchiamento e di manie di persecuzione... Invece, Anonimo: tranquillo, stai sereno, vivi meglio e non farti venire il sangue amaro per cose di cui ai giovani, all'Italia e al mondo reale non frega proprio un cazzo.

Buona giornata a tutti

Vittoria (in fase di pessimismo cosmico)

alsam ha detto...

la "mozione russo" non ha raccolto firme.
Chiunque dice queste cose, per giunta in anonimo, sbaglia.

Se questa è il suo modo di fare politica, sono contento di non pensarla come lui, chiunque esso sia.

Purtroppo qualcuno ha invece raccolto firme in bianco per il cnsu e si è rischiato di avere due liste. Per fortuna si è evitato.

Complimenti a tutti quelli che hanno contribuito alla vittoria in statale e a chi si è sbattuto per eleggere motti al cnsu.

Quanto poi "la mozione russo pensa a fare il vino", invito a riflettere su quante iniziative sono passate su questo blog e sui blog "della mozione russo" e quante sono state fatte da altri (anche se non conosco bene, magari sono state fatte mille iniziative, anche se non ne sono venuto a conoscenza e mi dispiace).

Se invece di diffondere voci false (come fanno i ciellini con dino motti, che pare sia stato dipinto come un 35enne assoldato dal partito) forse sarebbe ora di fare politica.

Certamente non è politica 118>114.

Ciao anonimo

Alberto Samori

Anonimo ha detto...

non è nel mio interesse soffrire di manie di accerchiamento o farmi il sangue amaro per faccende ormai vecchie e da ottobre inutili.

Constatavo, in risposta a uno dei tanti anonimi, che è inutile continuare a chiedere pacificazioni affermando una superiorità dovuta alle tante iniziative fatte (bellissime, per carità, detto sinceramente) o ribadendo la storia dei ragazzini cammellati (in risposta a vittoria, pure a quelli non fregava un cazzo di niente?) o insistendo sul credere assurda la pretesa di dar vinto un congresso (vinto con 4 voti, che assurdità)

se vedo qualcuno che si fa del sangue amaro, quelli siete voi. Non sto dicendo nulla di scandaloso o non vero, ribadisco solo dei dati ufficiali e, con tutta la buona fede del mondo, l'inutilità della pretesa di sostenere che a quel congresso ha vinto chi è riuscito a far venire più gente (secondo voi) non conscia.

E credo che questo faccia sempre più male, credo che questo sia ingiusto per chi continua a lavorare e per chi quel giorno c'era ed è rimasto fino a notte tarda in quel di via fortezza.

Se poi solo il vostro lavoro svolto, solo la vostra mozione, solo le persone marchiate Tuttaunaltramusica stanno dando un senso all'organizzazione, (perlomeno è questo che si evince da tutti i vostri commenti) mi dispiace ma state solamente dando un senso a voi stessi.

Anonimo ha detto...

secondo me alsam è proprio il concetto "la mozione russo ha fatto" che è sbagliato

quando mi è capitato di fare iniziative (molto raramente e mai quante ne ha fatte il circolo del tuo fratellino che ha il guinness)oltre al simbolo di Sg sui volantini, non c'era nessun connotato che dicesse che fossi della mozione russo paglia fassino mussi e angius. E ribadisco ciò che ho detto prima, campanilismo fine a se stesso. E' palese nei vostri commenti e l'ultimo non fa che confermarlo.

Ad ogni modo se tu non vieni a conoscenza di altre iniziative, non vuol dire che non si facciano... socrate diceva sapere di non sapere, tu l'hai ribaltato, bravo!


SE 118>114 non è far politica, allora rivendico silvio berlusconi come legittimo vincitore delle scorse politiche. in fondo pure lui aveva programmi elettorali più belli, iniziative più numerose e più belle, era stato anche lui animatore...

Unknown ha detto...

io una critica la accetto...forse è sbagliato marcare un'iniziativa col "logo" di tuttaunaltramusica ma di tutte le altre argomentazioni, caro compagno anonimo, non ce ne è una che regge.

probabilmente ai ragazzini che arrivavano alle 12 per andarsene alle 15 e che non si sono mai visti a nessuna inziativa forse della politica non interessa molto.

le iniziative che facciamo (tutti!) andrebbero almeno pubblicizzate. magari non su questo blog, non sul sito di sg milano ma abbiamo una newsletter inutilizzata da tempo. non ci si può chiudere con pochi e intimi compagni e non tentare di coinvolgere tutta sg milano.

118>114 non è politica. così rischieresti di giustificare un modo di fare politica che non dovrebbe riguardare chi lavora in modo serio e appassionato come noi giovani. non sono i numeri a farti fare strada nella politica ma le idee.

sappi che io lele crespi l'ho votato molto volentieri e per ben due volte alle elezioni universitarie e lo rifarei ancora.

il 4 febbraio (anzi 5) io sono tornato a casa alle 3.

buona notte mio caro anonimo

Anonimo ha detto...

lele crespi e l'anonimo sono la stessa persona

Anonimo ha detto...

le iniziative che non vengono pubblicizzate sono proprio utili, complimenti.
Alle elezioni universitarie ho dovuto compilare 7 schede (se ricordo bene), dove nella maggioranza dei casi ho barrato solo il simbolo; la prossima volta neppure quello.
Le seghe che vi sparate davanti a questi risultatoni non meritano neanche commenti, siete dei poveretti e con l'eccezzione di 15 giorni ogni due anni in cui invadete le uni con cartelli non esistete nemmeno.
D'altra parte in vino veritas, in bile nihil.

Anonimo ha detto...

yuri posso concordare sul fatto che la politica non si fa con i numeri ma con le idee, ma spiegami perchè chi fa scienze politiche ha anche esami di statistica e tra le file DS abbiamo Stefano Draghi. Se il tuo ragionamento è questo rischieremmo di avere una "dittatura" della ragione imputabile solo a se stessi. Purtroppo o per fortuna la democrazia è regolata da numeri, che ci piaccia o no, e se un dato oggettivo va accettato come tale senza precludere il resto. Nella sostanza, sono due fattori magari non collegati ma tutti e due presenti. Altrimenti non mi spiego perchè si vada a votare tutt'ora.

sul coinvolgere TUTTA SG MILANO concordo (sei l'unico che l'ha detto, finalmente) ma come dicevo ieri, i commenti che ho letto paravano a tutt'altro.

sul congresso: i ragazzini che venivano alle 12 e se ne andavano alle 15 erano da entrambe le parti, e io quella notte a casa son tornato alle due, un'ora di differenza non credo che sia una discriminante. Tra i tanti ragazzini che tu menzioni, molti son rimasti fino alla fine, chiederei rispetto per chi quel giorno è stato comunque in Via Fortezza piuttosto che fare un'ora di sesso, studiare per un esame o andare allo stadio a vedere il Milan o l'Inter.


ps. credo che lele crespi abbia di meglio da fare che perdere tempo a scrivere qui.

Anonimo ha detto...

giusto per uscire dall'omertà, sono giorgio di milano (circolo A. Gramsci) perlomeno gli ultimi, a partire dal settimo in ordine crescente

saluti

Anonimo ha detto...

meglio la politica del vino di quella dei figli di papà che non hanno voglia di lavorare e che si fanno eleggere in organismi accademici (pagati) a rappresentare gli studenti, nonostante, visto che non danno esami da anni, spesso non si ricordano più cosa significa studiare.

(scusate l'anonimato)

Anonimo ha detto...

vi state facendo un sacco di pippe mentali.. intanto nel pd entra follini.. intanto i dico si dimenticheranno.. intanto d'alema parla sempre più come berlusconi ("grazie al governo la disoccupazione è diminuita", l'unità di lunedì).. intanto fassino non sa più che pesci pigliare.. intanto l'intellighenzia di sinistra pensa che per risolvere il problema del distacco dei cittadini dalla politica basta fare il presidenzialismo.. il pd nasce già morto.. si ripropongono i vecchi schemi di sempre ma sembra che più d'uno ci si trovi bene.. l'abbiamo visto al congresso di sg..al congresso dei ds.. lo stiamo leggendo qui grazie a certi commenti.. ai compagni che conosco bene e a cui voglio altrettanto bene consiglio di non continuare a mangiarsi il fegato e di scendere dal carro fetente.. fetente perchè vecchio..oligarchico..altro che "partito nuovo"..

luca solaro

ps.. grande mr.sarasa

Anonimo ha detto...

Invece tu non hai proprio un cazzo da fare tutto il giorno che a venire a scrivere qui...complimenti...
Eh comunque visto che lo hai elogiato così tanto anche crespi non quanto abbia di meglio da fare...

Anonimo ha detto...

allora:
PAGLIA IN PROVINCIA, quasi FATTO!
PROSPERI IN REGIONE, FATTO!
BISCAGLIA IN PROVINCIA, FATTO!

Almeno motti e crespi si sono fatti votare... e non cooptare.
Però compagni ste cose vanno notate, perchè poi non potete venire a dire che russo and co sono arrivisti mentre gli altri si pigliano in silenzio i posticini

e riscusate l'anonimato

Anonimo ha detto...

sinceramente son tutti cazzi vostri, del vostro PD e dei vostri futuri gruppi dirigenti da 181 e più persone con gli amici dela Margherita e pure di Follini. Tuttaunaltramusica e Osanna nell'alto dei cieli- Divertitevi

Anonimo ha detto...

a 4 mesi dal congresso ancora a litigare e a fare battutine del cazzo...
e non mi riferisco a una mozione in particolare ma al complesso di SG...





BASTA...
FINIAMOLA...

Anonimo ha detto...

vabbè.. visto che il blog è così tanto frequentato ultimamente ricordo a chi non ne fosse già a conoscenza il mio blog..

http://myberlin.splinder.com/

saluti

Anonimo ha detto...

Io faccio i complimenti a tutte quele persone che in questi tempi hanno lavorato e dedicato tanta attenzione alle elezioni universitarie.Ai ragazzi della Bocconi e Luca de Vecchi,a Dino Motti e ai ragazzi della Statale,ad Alberto Samori e ai ragazzi del politecnico(del quale seguo sempre i concerti),a tutti gli altri. Mi annoiano le polemiche di un'organizzazione lasciata in agonia da una classe di piccoli dirigenti troppo preoccupati a cercare poltrone. Mi annoiano le encicliche di chi si è dimenticato di cosa voglia dire essere un giovane. Perchè non possiamo cercare di tornare a contare qualcosa e a discutere di qualcosa che non sia ridicolo? rifletteteci TUTTI,io vi saluto. simon crovini.

Anonimo ha detto...

Ragazzi!!ma siete matti??
E questa dovrebbe essere la futura classe dirigente del paese e del partito democratico??
Aveva ragione Gaber:"...il politico è un mestiere come un altro...e la politica è schifosa e fà male alla pelle..."

Antonio Spartà
Università Statale di Milano
Corso di Scienze Storiche
elettore di S.U.

Unknown ha detto...

basta davvero compagni...non si spara a zero su qualcuno su un blog, se ci sono delle critiche (e visto che facciamo tutti parte della stessa organizzazione lo si dovrebbe fare in maniera costruttiva)le si fanno faccia a faccia.

per giorgio: mi spiace ma dire che i ragazzini stavano da entrambi le parti è un falso storico.

Anonimo ha detto...

se ci sarà l'occasione (e non credo che la cosa mi riguardi più ormai) le faremo faccia a faccia

ps. dire che erano solo da una parte è un falso storico, ma a questo punto devi spiegarmi chi sono questi ragazzini e che han fatto di così meschino o scandaloso. Le accuse infondate non mi piacciono.

giorgio

Anonimo ha detto...

w il partito democratico..
w il nuovo modo di fare politica..
w l'azzeramento dei vecchi metodi..

http://myberlin.splinder.com/

Anonimo ha detto...

Che bella organizzazione!mi dispiace molto che non posso più partecipare alle vostre interessantissime e importantissime discussioni...ma ho stracciato la tessera SG nell'ormai lontano giugno del 2003!!!
(GRAZIE A DIO!!!)

Serena

Anonimo ha detto...

grazie serena per averci avvertito!

Anonimo ha detto...

"grazie a DIO" significa che ora sei nei giovani della Margherita o nei Papa Boys?

Anonimo ha detto...

Compagni non vi chiamo più, per il troppo rispetto che ho per i veri compagni,quelli che questo appellativo se lo sono sudati con anni di lotte e di fatiche,che molto spesso hanno pagato per usare questa parola.
Io ho lasciato sg perchè mi sembra di perdere tempo a parlare di direttivi,regolamenti congressuali,mozioni(per lo più vuote...),complotti,complottini,posti nei cda,posti nei comuni ecc...
No caro Massimo non sono ne nei giovani della Margherita(da quello che mi risulta ci state andando voi..)ne una papa girl!Sono semplicemente una Compagna che si è rotta i coglioni di discutere del "nulla cosmico"con voi e che preferisce vivere nella quotidianità il suo essere COMPAGNA!
Tolgo il disturbo, prima di essere linciata da altri Massimo e da anonimi vari...

Serena