
Tutta un'altra musica e la zona Nord-Ovest tutta fanno i complimenti e gli auguri di buon lavoro ai nostri due nuovi dirigenti (o dirigibili) regionali, Luca Pozzati novatese ed Alessandro Russo di quel di Solaro , eletti sabato mattina nella direzione regionale durante congresso regionale dei Democratici di Sinistra.
Maurizio Martina, bergamasco, di 29 anni, già commissario post-Tella della Sg milanese, è stato eletto segretario raccogliendo anche più consensi della mozione che lo sosteneva.
Maurizio Martina, bergamasco, di 29 anni, già commissario post-Tella della Sg milanese, è stato eletto segretario raccogliendo anche più consensi della mozione che lo sosteneva.
8 commenti:
Complimenti ragazzi. Elezione meritatissima! Un bacio
come è che al provinciale è stato uno schifo...un brutto congresso... senza interessi reali politici ..etc, etc..
e al regionale invece è tutto rose e fiori e si festeggia... forse che se si ottiene un piazzamento allora sono tutti bravi e il partito va nella direzione giusta mentre se il piazzamento non c'è allora è uno schifo !!!
Bel modo di fare politica... ragazzi incominciamo a lavorare per unire e non continuiamo a dividere.
Queste lotte provinciale-regionale in Sg non giocano a favore di nessuno...
cerchiamo tutti di sistemare la situazione in Sg provinciale e andiamo avanti...ora che i congressi sono praticamente finiti.
chi ha detto che è stato un bel congresso???????
si fa solo l'in bocca la lupo a due compagni che si ritiene meritevoli.
il congresso regionale non è stato seguito direttamente (nel dibattito e nelle commissioni) quindi nessuno può esprimere giudizi ampi e approfonditi come per quello di milano.
tutto quì e nessuna voglia di riproporre divisioni, e poi cosa vuol dire "lotte provinciale-regionale"?
evitiamo di fare sempre polemica, discutiamo di progetti e non di post che, CON TONO SIMPATICO (guarda il titolo e la foto), vogliono fare dei complimenti a compagni/amici.
allora tanto per incominciare, mi aggrego ai complimenti ai compagni, che secondo me meritavano anche di entrare al provinciale... ma la mia critica non era al post... ma al fatto che si sia festeggiato (e quindi si intende riuscito il congresso regionale - mentre quello provinciale era stato criticato).
Poi io al congresso regionale c'ero e so benissimo come è andata anche in commissione elettorale (e non da fonti di Sg) se parlo di scontro provinciale-regionale c'è un motivo e se si continua a far finta di non vedere, forse non si vogliono realmente risolvere i problemi.
mmm.. che bel tenore..
un grosso inboccaallupo ai compagni della mozione con cui per un bel pò di tempo ho condiviso piacevoli esperienze..
luca
però ivano continuando a dire "bel modo di fare politica..." te sei proprio l'ultimo che vuole unire, o forse lo vuoi ma non sembra da come ti esprimi. comunque non so se il modo di fare politica che abbiamo(almeno nella zona nord-ovest)sia "bello e buono per dirla con le tue parole" o no. ma so soltanto che dopo il 4 febbraaio noi abbiamo fatto la festa del tesseramento invitando TUTTA la federazione con oltre 100 persone, siamo andati in pullman a reggio emilia al museo dei fratelli cervi e stiamo preparando le amministrative nei 5 comuni che vanno al voto con giovani candidati, oltre alle imminenti feste de l'Unità, non ho visto negli altri circoli( aparte imagine e abbiatense-magentino) tutta questa frenetica attività politica. quindi noi la politica la faccciamo e la vogliamo fare anche in futuro, tutti i giorni e nei modi che siamo capaci di fare( che sicuramente non saranno i migliori) ma che almeno ci permettono di lavorare 365 giorni all'anno e non solo in periodo congressuale( non è rivolta a te questa accusa, che almeno scrivi sul blog, ma a molti circoli della federazione di tutte e due le mozioni a cui non ho mai visto fare un'iniziativa politica che si spingesse più in là di un aperitivo).
comunque sul provinciale da me, da noi, hai tutta la nostra disponibilità a trovare un accordo sul futuro, tenendo conto che probabilmente ad ottobre parte la fase costituente del Pd, e bisogna muoversi se no non ha più senso, anche se penso che le resistenze arrivino da altre parti...
ok, luis - hai perfettamente ragione.
Infatti non mi sono mai permesso di criticare le vostre iniziative e anzi apprezzo molto il fatto che vi trovate, vi riuniute e create quello che è realmente il fare politica sul territorio.
Infatti partecipo al vostro blog - che è sicuramente un iniziativa di modernizzazione della comunicazione interna che dovrebbe essere maggiormente utilizzata da tutto il partito.
Quindi senza note polemiche ... da settimana prossima si può lavorare per una maggiore condivisione e unità.
Ciao
"e al regionale invece è tutto rose e fiori e si festeggia"?
guarda che nessuno ha festeggiato, le immagini di luca ed ale che riempiono i bicchieri sono della gita a reggio emilia mica di feste scellerate dopo il congresso regionale.
yuri
Posta un commento